Dic 04 2013

FT accelerator goes to Milan

Published by at 10:19 under comunicazione,segnalazioni,Startup

Settimana scorsa ho avuto la fortuna di assistere al primo demo day di FT accelerator, in cui alcune startup coreane hanno mostrato i loro prodotti a una platea qualificata di investitori e appassionati.
Il campo era quello del digital applicato al mondo della moda e del lusso, non solo in modalità business-to-consumer ma anche business-to-business.

Il livello era  generalmente piuttosto alto – c’era un’azienda che fattura 1M di dollari al mese, per dire – e sicuramente è stata l’occasione per avere un altro punto di vista, questa volta pieno di orgoglio.

FT, infatti, è un programma di accelerazione con sedi a Seoul, Milano, California. L’idea di base è prendere il meglio che questi luoghi possono offrire – accesso al mercato asiatico, stile italiano e tecnologia della Silicon Valley – e magari mischiarli.

Il capitale è in gran parte italiano, mi è parso di capire, ma soprattutto trovo molto interessante che per una volta sia l’Italia, con il suo connubio di eleganza e know-how, a essere degna di una visita.

A me sembra che l’idea sia geniale: verticalità su un’eccellenza italiana, internazionalità nel DNA, team che unisce diverse anime (finanza, lusso, tecnologia), team di advisor. Penso che ne sentiremo ancora parlare.

Commenti disabilitati su FT accelerator goes to Milan

Comments are closed at this time.