Set 15 2010

LeWeb10: startup competition and more

Published by at 12:59 under io,segnalazioni

leweb10Nell’ambito di Internet e dintorni l’appuntamento europeo più hot è sicuramente LeWeb. L’anno scorso, chi scrive ha avuto l’opportunità di parteciparvi, di scrivervi e fare liveblogging dell’evento. Inutile dire che è stata una bellissima esperienza che si spera di ripetere e che si consiglia assolutamente a chi voglia capire meglio alcuni meccanismi e stringere relazioni (per parteciparvi e ottenere uno sconto).

Il panel di quest’anno è in via di definizione ma ci sono già dei bei nomi: Marissa Mayer di Google, Dennis Crowley di Foursquare, Mike Arrington di TechCrunch e Carlos Ghosn di Renault: sarà interessante vedere come quest’ultimo – una vera divinità in Francia – sappia coniugare la sua vena industriale con una platea fortemente orientata verso il web. Insomma, tanta roba.

Comunque, quel che più interessa ed è il principale motivo per andarci è che ieri è stato annunciato il bando per le startup competition dal quale usciranno 16 startup candidate a esporre i propri progetti. I tre vincitori poi presenteranno la loro azienda sul main stage dell’evento. L’application è da inviare prima del 15 ottobre.

Insomma, l’evento come al solito sarà bello, si spera di parteciparvi ancora e di divertirsi lavorando, cosa assai facile con LeWeb.

One response so far

One Response to “LeWeb10: startup competition and more”

  1. adminon 28 Set 2010 at 16:34

    Ho scoperto che su quel link ci guadagno una piccola commissione, wow, figata!
    Zeno