Apr 04 2008

Programmi elettorali

Published by at 09:25 under segnalazioni

Forse è un po’ tadi per una petizione ma Eugenio mi segnala questo suo post. Al voto, non fosse altro per andare a trovare mia madre, ci vado lo stesso, certo però è che le questioni che Eugenio pone sono rilevanti: dove prendono i soldi le coalizioni per finanziare le loro promesse? Il debito pubblico è piuttosto alto e la leva fiscale decisamente limitata. Cionostante, un salto all’urna lo faccio le stesso: almeno una parte sa come funziona l’avanzo primario.

One response so far

One Response to “Programmi elettorali”

  1. cru7doon 04 Apr 2008 at 14:13

    la richiesta è ben più che legittima, ma il “come” è una risposta che non avremo mai da questa classe politica.

    mi fa un po’ sorridere il concetto di “meno stato”, in italia ne abbiamo giusto uno piccolo piccolo, nascosto tra le pieghe di una assurda burocrazia a cui – norme alla mano – nessuno sembra voler rinunciare.

    ho spulciato il loro “chi siamo” ed il passaggio sulla c.d. “liberalizzazione dei servizi di telefonia” mi ha fatto inorridire: è il tipico caso di finta liberalizzazione fatta all’italiana. se prima ero ostaggio del monopolista, ora lo sono dell’incumbent e di un suo concorrente. il livello del servizio è da terzo mondo ma contrattualmente ho quasi le mani legate. neppure il mercato può risolvere il mercato può risolvere i problemi, se lo stato non difende i diritti dei cittadini. meglio cercare un altro esempio, non credi? 😉